You are here
Home > appuntamenti > I prodotti tipici della Provincia di Macerata a Roma, per Terra Madre

I prodotti tipici della Provincia di Macerata a Roma, per Terra Madre

Lo scorso 17 dicembre abbiamo incontrato a Roma Alvaro Caramanti, Presidente del Consorzio Apistico Provinciale Obbligatorio di Macerata. Era qui a Roma per Terra Madre day, manifestazione organizzata da Slow Food, con prodotti di piccole realtà locali provenienti delle terre colpite dal terremoto di ottobre.

E di questa tragedia ci ha parlato, del suo impatto con le realtà apistiche, della condizione in cui versano laboratori e apiari.  Troverete il suo articolo nel numero di gennaio 2017. Durante l’incontro con Caramanti abbiamo avuto modo di apprezzarne l’umanità, la disponibilità, la professionalità e soprattutto il grande spirito sociale e solidale.

Perchè? Con la sua presenza ha testimoniato come l’Apicoltura possa essere al servizio di iniziative virtuose, come quella lanciata con l‘Associazione “Massa nel cuore” di Massaprofoglio Muccia che si propone di valorizzare le risorse locali e promuovere le attività socio culturali in queste zone delle Marche colpite dal sisma del 26 ottobre.

 

Enrico Pasini
Un passato da esploratore del mondo ICT, dalla Olivetti alla Siemens, sino a Atos Italia. Dal 2012 nel mondo dell'apicoltura con la passione della Comunicazione e dei Social Network. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza" Dante Inferno XXVI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top