You are here
Home > appuntamenti > UN OTTOBRE SPECIALE CON APIMELL

UN OTTOBRE SPECIALE CON APIMELL

A Piacenza Apimell Special Edition con Forestalia e Aglio Olio & Contadino

L’edizione speciale di Apimell ritorna dal 28 al 29 Ottobre 2017 a Piacenza per richiamare le migliaia di appassionati e professionisti dell’apicoltura, con un inteso programma di incontri tecnici, convegni, laboratori e degustazioni. Dopo la felice esperienza del 2015, Piacenza Expo ha inteso riproporre, accanto alla normale edizione internazionale di marzo, un appuntamento espositivo che potesse cogliere i frutti della stagione appena conclusa e potesse proporre un rinnovato parco espositivo di tecnologie ed impianti ad un pubblico sempre più attento alle nuove soluzioni per il miglioramento della produzione.

Apimell è la principale rassegna europea rivolta agli apicoltori che trovano, presso il quartiere fieristico di Piacenza, le migliori proposte in termini di aggiornamento professionale e di ottimizzazione dell’utilizzo delle attrezzature.

Ricco il programma di convegni, seminari e workshop. Si parlerà di salute delle api, processi sostenibili, e tanto altro. Le principali associazioni nazionali e le accademie di tecnici si daranno appuntamento a Piacenza per discutere e sviluppare relazioni istituzionali. Non mancheranno le iniziative atte a promuovere la Cultura del Miele per il grande pubblico che potrà riservare grande attenzione all’apiterapia e le sue possibili applicazioni.

Una grande festa per chi produce e consuma miele dunque, in una due giorni che vedrà la contemporanea presenza del mercato AGLIO OLIO&CONTADINO, ricca e gustosa piazza dove comprare le produzioni agroalimentari del territorio. Ci sarà spazio anche per FORESTALIA, salone agroforestale biennale dedicato a chi lavora nei boschi. Una scelta logica, l’abbinamento con APIMELL, per sfruttare appieno le potenzialità delle due mostre in considerazione di un target con molte similitudini.

Un appuntamento, quello di ottobre, che vuole contraddistinguersi per la maggiore fruibilità della fiera in termini di contatto con gli espositori e completezza delle offerte. Un’occasione per chi non vuole aspettare l’inizio della primavera e vuole conoscere con più attenzione le tante proposte riservate all’apicoltura.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Data Manifestazione: 28-29 ottobre 2017

Orario di svolgimento ore 9.30 – 18,00

Ingresso: a pagamento – intero: € 5.00

L’accesso consente anche la visita alla mostra FORESTALIA e AGLIO OLIO E CONTADINO

Luogo: Piacenza Expo Loc. Le Mose Via Tirotti, 1 – 29122 Piacenza – Italia Tel.+39 0523.602711

www.apimell.it

(Comunicato stampa a cura di Piacenza Expo)

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top