You are here
Home > appuntamenti > Ufa (Russia) sarà la città che ospiterà Apimondia nel 2021

Ufa (Russia) sarà la città che ospiterà Apimondia nel 2021

Dopo la nomina di Ufa (Russia) come città che ospiterà Apimondia nel 2021, ci scrive Ruslan Mirsayapov,
Ministro della Repubblica del Bashkotostan (Traduzione a cura di Francesco Colafemmina). Apinsieme ha seguito tutto l’iter con diversi articoli che trovate sul sito e sulla Rivista.

Cari lettori, sono lieto di salutarvi a nome del Governo della Repubblica del Bashkortostan, una delle regioni leader della Russia, specialmente nel settore apistico!. La nostra Nazione ha ospitato il congresso di Apimondia solo una volta nel 1971 a Mosca. E adesso abbiamo il piacere di invitare apicoltori di tutto il mondo a visitare Ufa per una straordinaria serie di attività unite al piacere del soggiorno.  Abbiamo imparato molto dai precedenti congressi e dalle esposizioni legate all’apicoltura e saremo lieti di introdurre nuove tecnologie nell’apicoltura locale. Fra queste soprattutto l’uso diffuso di pratiche biologiche, prive dell’uso della chimica nella lotta alle malattie delle api, gli immensi effetti positivi delle api sull’impollinazione, lo sviluppo di nuovi protocolli di apiterapia. ministro-Mirsayapov

Sarà prestata particolare attenzione alla lotta all’adulterazione del miele, e all’organizzazione delle associazioni di apicoltori in cooperative. Queste misure porteranno certamente allo sviluppo della prominenza dell’apicoltura tra gli altri settori agricoli. Il Bashkortostan vanta avanzati istituti di R&D sull’apicoltura, università, centri di apiterapia, centri di allevamento di regine – sicuramente avremo a disposizione materiale e attrazioni per i tour tecnici.
Il prossimo anno la Russia ospiterà il Congresso Apislavia a Mosca e nel 2020 speriamo di poter portare il Simposio di Apimondia sull’Apiterapia a Ufa. Pertanto vi sono molte altre attività e occasioni per visitare la Russia anche prima del Congresso del 2021.
Per quanto concerne le infrastrutture necessarie ad ospitare un così magnifico evento globale Ufa è più che pronta! Il governo locale ha completamente rinnovato la Sala Congressi che ha ospitato il Summit dei BRICS e della Shanghai Cooperation Organization nel 2015. Abbiamo più di 100 alberghi e ostelli disponibili per ogni scelta e budget. L’aeroporto internazionale di Ufa è il miglior aeroporto della Russia. Forniremo il massimo comfort, sicurezza e intrattenimento a tutti i partecipanti del Congresso di Apimondia e molte altre attività internazionali in Russia. 

Saremo lieti di aspitarvi nel nostro bellissimo Bashkortosan, il cuore di miele della Russia! Siate certi che qui troverete nuovi amici e partners!
I miei più cordiali saluti,
Ruslan Mirsayapov
Ministro della Repubblica del Bashkotostan
Federazione Russa

 

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top