You are here
Home > ambiente > Faleria (VT) I Millefiori della Via Amerina e delle Forre

Faleria (VT) I Millefiori della Via Amerina e delle Forre

Un’altra bella iniziativa del Centro “Apis Intacta” di Etica e Solidarietà Onlus/ANAI Lazio. Il decimo iter di formazione e avviamento al mestiere d’apicoltore, stagione 2017-2018, viene assorbito dal progetto “I millefiori della via Amerina e delle Forre”, patrocinato dai Comuni di Faleria e Calcata in provincia di Viterbo; anche ANAI (Associazione Nazionale Apicoltori Italiani) patrocina l’evento con Etica e Solidarietà Onlus.

I ragazzi di “Apis Intacta” si impegnano in questo nuovo progetto, a favore delle api e del territorio. A loro fianco partner storici come la redazione della Rivista Nazionale D’apicoltura (Progetto Apinsieme) e l’IZS (Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana “M.Aleandri”. Il presidente Antonio D’Angeli responsabile tecnico del Centro di Avviamento al mestiere d’Apicoltore sito a Rignano Flaminio (RM), presenterà il progetto il 5 novembre pv, nei locali della Sala della Misericordia nel Comune di Faleria. Pochissimi i posti per partecipare al corso.

La redazione di Apinsieme ha avuto modo di visitare gli apiari dell’Associazione, dove conducono gli alveari tutti i ragazzi usciti dalle precedenti edizioni del corso. Un ambiente splendido e alta professionalità. Uno dei pochi Centri italiani dove si stanno portando avanti dei Progetti di notevoli interesse per l’apicoltura e l’ambiente.

 

Imillefiori.cdr

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Top