You are here
Home > appuntamenti > RNR Tevere-Farfa: Corso di apicoltura teorica-tecnica-pratica

RNR Tevere-Farfa: Corso di apicoltura teorica-tecnica-pratica

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Comunicato stampa

Il Gruppo Api Sparse e la R.N.R. Nazzano, Tevere-Farfa organizzano la II edizione 180209-GruppoApiSparse-locandina-per-corso-II-livello-rev-2del corso di apicoltura teorica-tecnica-pratica. Dal 9 Febbraio 2018 partirà il II livello del corso rivolto a chi ha già una struttura o azienda avviata e vuole aprire lo sguardo verso aspetti ecologici, sociali ed economici.

Il corso è strutturato in 2 moduli formativi:

  • un modulo di ecologia curato dai tecnici agronomi della Riserve Tevere-farfa e dai tecnici del Gruppo Api
  • un modulo dedicato ai prodotti dell’apicoltura ed al loro marketing curato dai tecnici agronomi dell’ARSIAL e dal servizio veterinario della ASL RM 5.

Una sezione in particolare sarà dedicata alle proprietà organolettiche e terapeutiche del miele e delle sue applicazioni in campo medico e sarà curato dalla dott. Belligoli, biologa ed esperta in analisi sensoriale del miele, dalla dott.ssa Valentina Pecora, medico allergologo e dal dott. Paolo Catitti, primario ortopedico.

Le lezioni teoriche si svolgeranno il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede della R.N.R. Nazzano,Tevere-Farfa.

I dottori agronomi che parteciperanno al corso potranno fare richiesta per l’eventuale riconoscimento dei crediti attraverso il portale del CONAF, caricando in piattaforma l’attestato di partecipazione ed il programma del corso con gli interventi e i relativi orari.

Per ulteriori informazioni o richiedere il programma dettagliato del corso è possibile rivolgersi ad Antonella 329.8045443 o Emanuela 349.8050284, oppure inviare un’e-mail a: gruppoapis@gmail.com

 

 

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top