You are here
Home > appuntamenti > Corso di apicoltura Api e Biodiversità, dal 20 febbraio a Pietravairano (CE)

Corso di apicoltura Api e Biodiversità, dal 20 febbraio a Pietravairano (CE)

L’Associazione Api e Biodiversità di Terra di Lavoro è attiva nella promozione del territorio e si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel

Api e diversità, Pietravairano (CE)
Api e diversità, Pietravairano (CE)

nome degli interessi culturali legati al mondo apistico, al patrimonio ambientale, all’agricoltura eco-sostenibile e di qualità di “Terra di Lavoro”; al miele italiano, quale alimento che rappresenta un territorio, frutto della biodiversità e del lavoro svolto dalle api, vere sentinelle ambientali che effettuano l’impollinazione delle culture, garantendo cosi, all’uomo e a tutti gli essere viventi, la continuazione della vita.

Nell’antichità, gran parte della “Terra di Lavoro” veniva denominata Campania felix, dove felix stava per l’opulenza e produttività della regione.

L’Associazione Api e Biodiversità di Terra di Lavoro ha sede nel Comune di Pietravairano (Ce), in Piazza Salvo D’acquisto presso “Centro Aggregazione Giovanile”, non ha scopo di lucro, ne diretti e ne indiretti, opera nell’ambito regionale e nazionale per il vero bene comune. Ancora una volta ci stiamo impegnando quotidianamente nel diffondere una cultura apistica nuova, basata sulla conoscenza e il rispetto delle api e delle persone, mettendo in primo piano le loro attitudini, necessità ed abitudini.

Dal 20 febbraio l’Associazione organizza un corso base di Apicoltura articolato in 15 lezioni, incontri e pratica. Il corso si chiuderà a ottobre 2016. Qui la locandina del programma.

info infoapibio@libero.it

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top