You are here
Home > biologico > Miele bio a volontà da Canais

Miele bio a volontà da Canais

Miele bio a volontà

La fattoria rurale biologica Canais, a Santa Margherita del Gruagno, ha avviato, prima in Italia, una campagna di ‘adozione’ delle sue arnie

Inquinamento e cambiamenti climatici hanno messo a dura prova la sopravvivenza delle api. Per tutelarle, ormai da nove anni, la fattoria rurale biologica Canais, a Santa Margherita del Gruagno, ha avviato, prima in Italia, una campagna di ‘adozione’ delle sue arnie, che producono miele bio.
“Ripartiremo con le ‘adozioni’ – spiega il titolare, Giuliano Marini – a febbraio. L’interesse è molto alto, ma, per dare ogni anno nuova linfa al progetto, proponiamo sempre allettanti novità”. Negli anni, la prima ad essere cambiata è stata la quantità di miele offerto, ma questo a causa della crisi di produzione  “Inizialmente – spiega Marini -, mettevamo a disposizione vasi da un chilo, ora ci limitiamo a 500 grammmi”.

L’obiettivo dell’apicoltore, maggiordomo delle api, in quanto al loro servizio, non è avere un vantaggio economico. “Non voglio guadagnare – spiega Marini -, piuttosto sensibilizzare le persone, trasmettere un messaggio. In questo senso considero un successo il fatto che, ormai da un paio d’anni, l’‘adozione’ di un alveare sia diventato un bel regalo da fare ad amici e parenti”.

(fonte: www.ilfriuli.it)

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top