You are here
Home > prima pagina > Apimell 6 marzo 2016: convegno ANAI Cambiamenti in Apicoltura all’insegna della Continuità e della Qualità

Apimell 6 marzo 2016: convegno ANAI Cambiamenti in Apicoltura all’insegna della Continuità e della Qualità

Convegno A.N.A.I Cambiamenti in Apicoltura all’insegna della Continuità e della Qualità”: Aethina tumida: il punto della situazione. Strategia e Prospettive Future. Domenica 6 marzo ore 13:45

COMUNICATO STAMPA | Scarica da qui la locandina del convegno

 A.N.A.I. ha sempre in primo piano le problematicità che pone un pericoloso coleottero, Aethina tumida. Proprio per rispondere alle tante domande che arrivano dall’intero comparto Apistico nazionale abbiamo incontrato le Istituzioni sia a livello parlamentare (audizioni Commissioni Agricoltura di Camera e Senato), sia a livello di ministero della Salute e dell’Agricoltura.

Per chiudere il cerchio, domenica 6 marzo 2016 ore 13:45 Sala A, organizzeremo a Piacenza un Convegno dal tema “Aethina tumida: il punto della situazione. Strategia e Prospettive Future”.

Abbiamo scelto Apimell perché riteniamo che sia l’appuntamento Apistico più importante a livello europeo. Ci sarà Franco Mutinelli, Izs delle Venezie, rappresentante italiano presso la Comunità europea per il settore Apistico, che risponderà a tutte le domande che porranno gli apicoltori in merito ad Aethina e altre patologie apistiche. È un incontro fondamentale nel quale, è la prima volta che accade in un Convegno, un valente ricercatore italiano è disposto a confrontarsi con gli apicoltori, senza tener conto delle bandiere associative. Questa è la differenza di A.N.A.I. che è aperta a tutte le realtà del settore. A coordinare i lavori, come sempre, sarà Massimo Ilari, portavoce nazionale di A.N.A.I.

Massimo Ilari, Direttore Editoriale della nuova rivista di Apicoltura Apinsieme, e Enrico Pasini, Comunicazione & Social Network di Apinsieme, presenteranno la rivista durante il Convegno.

Ancora una volta è stata scelta Apimell per la sua importanza fieristica e per la vicinanza culturale e professionale con chi la organizza.

Massimo Ilari e Enrico Pasini affermano che: “Se c’è una lezione che non smettiamo mai di ricordare e di mettere in pratica è quella che vuole l’alveare composto da più favi ognuno suddiviso a sua volta in tantissime celle esagonali, tutte perfettamente regolari, struttura questa che consente loro di avere il maggior spazio possibile utilizzando il minimo quantitativo di cera. Ecco, nella costruzione del nuovo progetto “Apinsieme” applicheremo questo semplice concetto, avere il maggior spazio possibile utilizzando il minimo quantitativo di cera. Eco-sostenibili sempre. LA NUOVA TESTATA APISTICA risponde a queste legittime aspettative. Nella nuova testata che presenteremo a Piacenza, durante la conferenza stampa venerdì mattina ore 10:30 sala B, c’è il futuro, insieme a voi. Un futuro condito di passione, competenza e professionalità. Si tratta delle stesse parole d’ordine, distintive, che abbiamo profuso in questi anni, mettendole a disposizione del comparto apistico.”

Durante la tre giorni fieristica Massimo Ilari ed Enrico Pasini saranno presenti nello stand A.N.A.I., E 108, per parlare con tutti gli apicoltori che verranno e presentare il numero 0 della nuova rivista Apinsieme.

Sergio D’Agostino, Presidente A.N.A.I.

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top