You are here
Home > appuntamenti > Vespa velutina: CREA-API e avviso per incarico collaborazione occasionale

Vespa velutina: CREA-API e avviso per incarico collaborazione occasionale

Portiamo a conoscenza dell’avviso pubblico pubblicato sul sito del CREA-API “per il conferimento di un incarico di collaborazione occasionale per prove di laboratorio e di campo di molecole insetticite verso Vespa Velutina”. L’avviso è relativo alla Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CREA-API, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, unità diretta dal Dottor Lodesani.

L’attività si inserisce nel quadro delle iniziative del CREA, nella fattispecie la rete nazionale che unisce enti di ricerca e associazioni di apicoltori per fermare l’avanzata del calabrone asiatico (Vespa velutina) in Italia: minaccia per le api e per l’ambiente del nostro Paese.  Il gruppo nasce dal progetto VELUTINA, finanziato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e pubblica un sito che è contemporaneamente racconto della ricerca e strumento per i cittadini. Su StopVelutina infatti si possono segnalare nidi, chiedere trappole anti-vespa e, in generale, capire quali azioni possono contenere la vespa. Perché per fermare la velutina serve l’aiuto di tutti.

L’avviso integrale relativo all’incarico di collaborazione è depositato sul sito dell’ENTECRA,  qui il link

L’avviso è del 9 marzo e le domande vanno presentate, come indicato nell’avviso, entro 10 giorni dalla pubblicazione sul sito entecra.

 

foto di Fabrizio Zagni, Apiliguria, presente su stopvelutina.it
Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top