You are here
Home > appuntamenti > Apicoltura Luca Finocchio si aggiudica il “Superior Taste Award”

Apicoltura Luca Finocchio si aggiudica il “Superior Taste Award”

Si è svolta il 14 giugno a Bruxelles la cerimonia di consegna dei Superior Taste Award. Un ambito premio internazionale che premia prodotti che hanno soddisfatto o superato le aspettative dei giudici in termini di gusto. Il Superior Taste Award viene attribuito ai prodotti con una valutazione gustativa finale superiore al 70%.

Durante l’annuale e prestigiosa Cerimonia di Premiazione, alla quale prendono parte i produttori, i Giudici, gli ufficiali e la stampa internazionale, i vincitori dell’Award vengono celebrati per l’eccellenza dei propri prodotti.

Unica azienda italiana di Miele ad essere premiata è stata l’azienda Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio. A ritirare il premio Fabiana Finocchio, in rappresentanza dell’azienda.(ITQI) - scala premiazione

Il Superior Taste Award prevede una scala che va da 1 a 3 stelle e l’azienda si è aggiudicata il premio con due stelle per il Miele di arancio, e con una stella per il Mieraviglie al Peperoncino.

Ma soprattutto, la soddisfazione sta nel fatto che Apicoltura Luca Finocchio è l’unica azienda italiana di miele che ha ottenuto questo riconoscimento autorevole, tra i sessantaquattro prodotti italiani premiati a Bruxelles nel 2017: ben centoventicinque esperti del gusto, tra sommelier e chef, hanno degustato oltre 2 mila prodotti provenienti da ottocento aziende di ottantatre paesi.

La premiazione è avvenuta alla presenza di autorità, ambasciatori, chef, sommelier e stampa di settore. E ancora rimarchevole e prestigioso diviene il palmares di Apicoltura Luca Finocchio, premiata da anni in concorsi nazionali e internazionali.

Per i prossimi tre anni, Apicoltura Luca Finocchio potrà fregiarsi della coccarda distintiva ITQI Award, che differenzia i prodotti cui è stata assegnata.

Enrico Pasini
Un passato da esploratore del mondo ICT, dalla Olivetti alla Siemens, sino a Atos Italia. Dal 2012 nel mondo dell'apicoltura con la passione della Comunicazione e dei Social Network. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza" Dante Inferno XXVI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top