You are here
Home > sociale > Giubileo: sportello del pellegrino, un aiuto contro le truffe

Giubileo: sportello del pellegrino, un aiuto contro le truffe

Sportello del pellegrino

Dopo i casi di truffe, raggiri, speculazioni, e chi più ne ha più ne metta, per assistere i pellegrini e metterli in guardia è stato aperto oggi, a Roma, domenica 14 febbraio dalle 10,00 in piazza Navona lo Sportello del Pellegrino, promosso da Coldiretti e Codacons.

Nel Cortile del Vignola i turisti arrivati a Roma per il Giubileo della Misericordia potranno, all’occorrenza, usufruire di tutela legale e assistenza multilingue offerte a titolo gratuito, ma anche ristorarsi con un menù anti speculazione di prodotti tipici dell’agro romano e laziale.

Sarà anche distribuita ai viaggiatori la Bisaccia del Pellegrino, confezionata in tuta  replicando le forme originali della prima borsa da viaggio della storia, ma anche biglietti omaggio per visitare l’attiguo Stadio di Domiziano.

Lo sportello del Pellegrino fa parte di una rete che, poggiando su agriturismi e mercati degli agricoltori di Campagna Amica, assicura ai pellegrini una accoglienza di qualità, senza il rischio di spiacevoli sorprese, ma anche una offerta gastronomica all’altezza della fama internazionale dei prodotti tipici laziali, orientandoli lungo un circuito di ristorazione che li mette al riparo da inganni e raggiri anche alimentari.

L’obiettivo è assicurare ai pellegrini in visita a Roma un’ospitalità degna della millenaria tradizione cristiana e fare in modo che dispongano di qualificati punti di riferimento per organizzare e vivere il loro soggiorno nella Città Eterna in sicurezza e tranquillità.

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top