You are here
Home > prima pagina > Uniti è meglio: in Nuova Zelanda una lezione da considerare

Uniti è meglio: in Nuova Zelanda una lezione da considerare

Uniti è meglio
L’apicoltura neozelandese ha capito bene che il futuro dell’Apicoltura sta nell’unione e nella democrazia all’interno del settore. La notizia che diamo mostra apicoltori che mutuano la coesione dal mondo delle api. Un esempio da seguire e da studiare.

Gli apicoltori neozelandesi hanno fatto un passo importante verso l’unificazione del loro settore. La National Beekeepers Association (NBA) diverrà Apiculture New Zealand a partire dal 1 aprile dopo la votazione degli associati a favore dell’adozione di un nuovo atto costitutivo e nuovi regolamenti.

La formazione di Apiculture NZ è un passo importante verso l’unificazione del settore apistico capace di abbracciare tutti gli operatori del settore che non si sentivano rappresentati appieno nella precedente realtà associativa. Questi ultimi formavano un gruppo all’interno dell’organizzazione New Zealand Federated Farmers. Ora i membri di questa federazione diverranno membri fondatori di Apiculture NZ così come i membri della NBA. “Apicuture NZ supporterà e faciliterà la crescita del settore apistico nazionale” così il presidente della ex associazione nazionale NBA, Ricki Lehay. “L’apicoltura in Nuova Zelanda ha il potenziale di diventare una industria da più di un miliardo di dollari l’anno, ma abbiamo bisogno di buoni sistemi e strutture per conseguire questa crescita. La formazione di Apiculture NZ è il primo passo in questo senso”.

Questa operazione fornirà all’apicoltura una voce più forte col governo e supporterà gli avanzamenti nella ricerca del settore. Inoltre Apiculture NZ guiderà le negoziazioni del settore con il governo e sugli accordi sulla biosicurezza fra Governo e settore apistico.

L’unificazione giunge dopo molti anni di talvolta acceso dibattito all’interno del settore in merito al suo futuro.

Trad. da Beeculture.com
(http://www.beeculture.com/catch-the-buzz-new-zealand-beeke…/)
Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top